Forse è tempo che prenda nota delle vicende della mia vita piuttosto che descrivere i sogni e gli incanti del fanciullino che è in me.
Sette o otto anni fa, vivevo a Lisbona. Un giorno, salii a Porto, dovevo prendere un volo per tornare a Milano. Venni ospitata dall'ex svedese di una mia carissima amica, il quale, viveva in una repubblica (ovvero, un appartamento condiviso) e ospitava regolarmente couch surfers. Bene, quella sera conobbi un tale William, del North Carolina. Dato che ero appassionata di linguistica, e stavo facendo una ricerca sulle varianti fonetiche dei madrelingua inglesi, lo registrai mentre leggeva per me: mama you'e been on my mind, un testo di Bob Dylan che amavo. Parlammo forse due ore, e non lo incontrai mai più. Mesi fa scoprii grazie ad uno status di Facebook, che questo ragazzo, è purtroppo morto- nel 2011, a 23 anni. Avrei voluto mandare subito il famoso audio alla famiglia ma non sapevo più dove l'avessi messo. L'altra sera, sono riuscita a recuperarlo, ho contattato la sorella via Facebook e gliel'ho fatto avere:
(...) to hear Williams voice again. I am kind of speechless too and do not know how to thank you because this surpasses any gift or anything really that anybody could give us. he's been gone for 5 years and I thought I never would be able to hear his voice again after he left us & now I can listen to it whenever I want too (...)
(...)Sono anch'io senza parole, questo gesto è superiore a qualsiasi cosa ci potessero dare. Sono passati cinque anni e pensavo non sarei mai stata in grado di sentire di nuovo la sua voce e ora posso ascoltarla quando voglio. (...)
Per concludere, abbiamo il potere di fare la differenza, un atto di Bellezza può davvero salvare il mondo. La Bellezza di cui parlo, richiede coscienza delle emozioni, nostre e degli altri, richiede gentilezza e consapevolezza del nostro essere limitato, e umano.
When you wake up in the mornin’, baby, look inside your mirror
You know I won’t be next to you, you know I won’t be near
I’d just be curious to know if you can see yourself as clear
As someone who has had you on his mind
Nessun commento:
Posta un commento